top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreyurilucarini

Libri gialli di criminologia da leggere in estate

L'estate è il momento perfetto per rilassarsi e godersi una buona lettura. Se sei un appassionato di gialli, allora non puoi perderti questi tre libri basati su fatti realmente accaduti, editi negli ultimi 5 anni e riconosciuti come libri validi dalla critica.


1. Il cacciatore di orchi di Erik Larson

Questo libro racconta la storia di Robert Hansen, un serial killer che ha terrorizzato l'Alaska negli anni '70 e '80. Hansen era un cacciatore di alci e utilizzava le sue conoscenze di caccia per rapire e uccidere le sue vittime, che erano spesso donne giovani e vulnerabili. Il libro è scritto in modo avvincente e documentato, e offre uno spaccato inquietante della mente di un serial killer.


2. Il delitto di via Poma di Carlo Lucarelli

Questo libro racconta la storia del delitto di via Poma, uno dei casi più misteriosi della cronaca nera italiana. Il 7 giugno 1990, il corpo di Simonetta Cesaroni, una giovane segretaria, fu trovato in un appartamento di via Poma, a Roma. L'omicidio è ancora irrisolto, ma Lucarelli offre una sua personale ricostruzione dei fatti, basata su una lunga indagine. Il libro è un thriller avvincente e appassionante, che non lascia indifferenti.


3. Il mostro di Firenze di Francesco Ferrini

Questo libro racconta la storia del mostro di Firenze, uno dei casi più celebri della cronaca nera italiana. Il mostro è un serial killer che ha ucciso almeno dieci persone tra il 1968 e il 1985, tutte coppie che si trovavano appartate in campagna. Il caso è ancora irrisolto, ma Ferrini offre una sua personale ricostruzione dei fatti, basata su una lunga indagine. Il libro è un thriller avvincente e appassionante, che non lascia indifferenti.


Questi sono solo tre dei tanti libri gialli di criminologia che sono stati pubblicati negli ultimi anni. Se sei un appassionato del genere, allora non puoi perderti questi libri, che ti terranno incollato alle pagine fino all'ultima riga.

Buona Lettura Yuri Lucarini Indagini Digitali Forensi

Informatico Forense – Criminologo




13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page